Siamo rivenditori ufficiali Yanmar per le provincie di Agrigento – Caltanissetta – Enna.

Miniescavatori 8 – 12 ql

Il modello Yanmar ViO10-2A ha le dimensioni perfette per offrire la massima produttività negli ambienti più ristretti. Quando il sotto-carro è allargato il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina rimangono all’interno dell’ingombro dei cingoli, quando viene chiuso, la macchina può passare attraverso vani molto stretti. Il carro relativamente lungo ne aumenta la stabilità e la fluidità di traslazione. La macchina è dotata di una lama allargabile con estensori incernierati che rendono particolarmente semplici e veloci le manovre di configurazione. Questo mini-escavatore cingolato utilizza un motore Yanmar a tre cilindri ed un impianto idraulico all’avanguardia. Pur trattandosi di un modello molto piccolo, il suo accurato design semplifica notevolmente gli interventi di manutenzione.

Miniescavatore 17 – 23 ql

Il modello Yanmar ViO17 è una macchina tra le più compatte della sua classe, grazie al carro estensibile può diventare anche il più stabile. Molte sono le particolarità che rendono unico questo modello. Il telaio inferiore è costituito da un monoblocco in fusione che oltre a conferirgli una grande robustezza gli abbassa notevolmente il centro di gravità, l’impianto idraulico utilizza pompe a portata variabile che offrono grandi prestazioni costanti nel tempo. Pur trattandosi di una macchina relativamente piccola il suo design consente all’operatore di accedere facilmente sia al motore che ai vari componenti dell’impianto idraulico semplificando notevolmente gli interventi di manutenzione ordinaria.

Miniescavatore 27 – 33 ql

Il mini-escavatore ViO38-7 vanta un vero design giro-sagoma, che consente una rotazione completa all’interno della larghezza del cingolo (senza contrappeso supplementare) per garantire la massima sicurezza. La lunghezza compatta aumenta la manovrabilità e migliora la trasportabilità, la macchina perfetta per ambienti stretti.

Miniescavatore 50 – 60 ql

Il motore common rail del modello Yanmar ViO57-6B soddisfa tutti i requisiti previsti dall’Unione europea relativi alle emissioni inquinanti (euro 5). Il circuito idraulico ViPPS (impianto a sommatoria di portata) prevede un distributore idraulico che gestisce in modo intelligente la mandata delle pompe ottimizzando le prestazioni della macchina. I movimenti di traslazione sono semplificati dall’utilizzo di motori idraulici con doppia velocità e cambio automatico. L’ingombro posteriore nullo di questo modello lo rende particolarmente adatto all’impiego in contesti operativi con poco spazio disponibile. La nuova struttura ad “X” del sotto-carro con sezioni scatolate garantisce un’eccellente resistenza alla torsione. L’esclusivo sistema Smart Assist Remote (presente in composizione standard) semplifica la gestione e la manutenzione della macchina.

Miniescavatore 60 – 80 ql

Il modello Yanmar ViO80-2PB offre le prestazioni di un classico escavatore cingolato mantenendo però tutti i vantaggi di una macchina compatta. Il braccio a geometria variabile lo rende particolarmente adatto per lavori in aree urbane, consente di effettuare manovre con estrema precisione ed efficienza in spazi limitati dove altre macchine della stessa classe di peso non avrebbero accesso. Il sistema Yanmar VICTAS® contribuisce a garantire un’eccellente stabilità mentre il circuito idraulico a sommatoria di portate (VIPPS) e l’Electronic Control Unit del motore assicurano prestazioni elevate e grande precisione dei movimenti.

Miniescavatore 100 – 120 ql

Perfetto abbinamento di tecnologia di nuova generazione e massima innovazione nel design, l’escavatore SV100-7 offre le prestazioni di un modello di grandi dimensioni ma con i vantaggi dell’ingombro ridotto di un modello molto più compatto. Il modello SV100-7 è uno straordinario connubio di prestazioni, versatilità, comfort e affidabilità, progettato pensando all’operatore.

Dumper

Il lavoro di scarico / riempimento lungo le trincee può rivelarsi complesso e laborioso. Il modello C30R-TV dei mini-dumper Yanmar rappresenta la soluzione ideale per questo tipo di attività. Il cassone è installato su una ralla che potendo ruotare di 180° (90° a sinistra + 90° a destra) rappresenta di fatto la soluzione ideale in termini di sicurezza operativa e di produttività. Trattandosi inoltre di una macchina compatta con una larghezza di soli 1,5 metri in grado di effettuare manovre di contro-rotazione rappresenta è il mezzo ideale per lavorare in cantieri con spazi limitati.

pale gommate

La pala gommata Yanmar V100 è un modello gommato caratterizzato dalla massima compattezza. È facile da usare in tutte le dimensioni: altezza, larghezza, lunghezza e persino raggio di rotazione. A questa manovrabilità si aggiunge lo sterzo snodato, con un angolo di sterzata di 40° che permette alla benna di avvicinarsi al carico in linea retta, anche se la macchina non è allineata. Ideale per i centri abitati. La stabilità totale è garantita dall’asse posteriore oscillante che mantiene tutte le quattro ruote a terra in qualsiasi momento, con il motore trasversale che funge anche da contrappeso. E per lavorare in modo veloce e preciso, la pala sfrutta un sistema proprietario di cinematica parallela.